Giovedì 21 Aprile 500 studenti incontreranno il regista Mario Martone al Cinema Pierrot.
L’iniziativa, a cura di Arci Movie e La rete degli Spettatori, prevede che il grandi regista presenti il grande cinema ai più giovani ed è parte di un progetto più ampio.
Nell’occasione di giovedì il film proiettato sarà “Uomini contro” di Francesco Rosi, un film le cui tematiche, la violenza e il potere, sono molto attuali.
Arci Movie ha creato questo progetto indirizzato prevalentemente a tutte le scuole della periferia orientale di Napoli e della provincia vesuviana, con cui lavora da tempo attraverso laboratori, proiezioni, rassegne, piccole produzioni e incontri con attori e registi.
L’obiettivo è quello di portare nelle scuole una vera e propria pedagogia “cinematografica”, una cultura del cinema che possa rendere capaci i giovani di avere una lettura consapevole delle immagini.
Anche La rete degli Spettatori si pone l’obiettivo di valorizzare i migliori autori cinematografici e le loro opere attraverso nuove modalità distributive, con attività di introduzione al linguaggio e alla conoscenza del cinema nelle scuole.
This post was published on Apr 20, 2016 10:27
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…