Milo Manara presenta il suo Caravaggio a fumetti mercoledì 29 aprile a Palazzo Zevallos di Stigliano a Napoli. In occasione della 17esima edizione del Comicon, che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio presso la Mostra D’Oltremare. Manara, che della fiera del fumetto quest’anno sarà “magister culturale”, mostrerà al pubblico le tavole di “Caravaggio – La tavolozza e la spada”, il primo volume della biografia a fumetti del Caravaggio, edita da Panini Comics. Nel bookshop del museo Manara si presterà a disegnare e autografare le prime dieci copie vendute.
La versione del Caravaggio di Manara sarà priva di ogni censura, ma sempre rispettosa del personaggio e delle sue mille sfumature. Il maestro del fumetto erotico ha tratto ispirazione dalle tavole del grande Andrea Pazienza per lo stile, mentre per quanto riguarda l’aspetto storico ha fatto riferimento a fonti d’archivio e documenti d’epoca.
L’incontro e la presentazione del Caravaggio di Manara si terrà alle 17 e 30 alla presenza, oltre che di Manara, dell’ex soprintendente al Polo museale Nicola Spinosa e il direttore del Comicon Claudio Curcio. La sede del Museo di Zevallos è tra l’altro la stessa che custodisce l’ultimo capolavoro del Merisi, “Il martirio di Sant’Orsola”.
This post was published on Apr 27, 2015 20:51
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…