sabato, Dicembre 3, 2022
HomeSerie TvHouse of the Dragon, rivelata la data del prequel de Il Trono...

House of the Dragon, rivelata la data del prequel de Il Trono di Spade

Basata sul romanzo ‘Fire & Blood’ di George R.R. Martin, House of the Dragon è ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade

House of the Dragon, l’imminente serie prequel de Il Trono di Spade, ha una data. La serie sarà infatti presentata in anteprima domenica 21 agosto in America, come riportato dal sito statunitense TVLine e arriverà in Italia, su Sky Atlantic e su Now, il 22 agosto. La prima stagione del dramma fantasy sarà composta da 10 episodi.

Basata sul romanzo ‘Fire & Blood’ (Fuoco e Sangue) di George R.R. Martin, House of the Dragon è ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade e seguirà gli antenati di Daenerys mentre la Casa Targaryen inizia la sua storica caduta.

LEGGI ANCHE: Stranger Things, le immagini ufficiali della quarta stagione – FOTO

Emma D’Arcy (Truth Seekers) e Matt Smith (The Crown) indosseranno rispettivamente nel prequel i panni della principessa Rhaenyra Targaryen e del principe Daemon Targaryen. Il cast comprende anche Paddy Considine (The Outsider), Sonoya Mizuno (Devs), Fabien Frankel (The Serpent) ed Eve Best (Nurse Jackie).

Nel mese di febbraio, Casey Bloys, chief content officer di HBO, ha dichiarato a TVLine che, a suo avviso, House of the Dragon “sembra completamente suo… sembra proprio suo ma anche all’interno del mondo di Game of Thrones”. E sebbene abbia confermato che altri spinoff di Game of Thrones sono in fase di sviluppo presso la rete, “daremo il via libera a qualcosa quando sentiremo che ci sarà qualcosa di eccitante e ben fatto che racconti una storia a cui teniamo”.

Gabriella Monaco
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI