Cultura

Harry Potter, apre a New York il primo megastore ufficiale

Aprirà a New York la prossima estate il primo megastore ufficiale dedicato a Harry Potter. Il negozio occuperà tre piani di un palazzo accanto all’iconico Flatiron, nel cuore di Manhattan

J.K. Rowling si prepara a diventare ancora più ricca: la prossima estate a New York aprirà i battenti il primo megastore ufficiale dedicato a Harry Potter. Il negozio “flagship” occuperà tre piani di un palazzo accanto all’iconico Flatiron, area Eataly per intendersi, nel cuore di Manhattan.

Sarà il più grande negozio di Harry Potter nel mondo e una meta obbligata per i fan più entusiasti anche per le esperienze interattive e le opportunità di ‘selfie’ offerte“, ha detto Sarah Roots, vicepresidente della divisione viaggi e retail di Warner Bros, lo studio hollywoodiano dei film della serie. La data dell’inaugurazione deve essere ancora fissata: il Consiglio di quartiere ha infatti contestato all’unanimità il progetto dello studio di design Superette di installare dettagli architettonici (aste per la bandiera a forma di drago, ad esempio), a modifica della facciata dello storico edificio di Broadway, uno dei primi costruiti esclusivamente a scopo commerciale: “Se Harry Potter può installare un drago, Nike potrà installare una scarpa, e il fornaio dietro l’angolo un croissant. Non si sa dove si va a finire“, è stata la motivazione.

Arriva a New York il negozio di Harry Potter

Il negozio di Harry Potter apre però apre a fronte di una crisi del retail a New York dove department store e boutique continuano a chiudere e Madison Avenue sembra diventata un cimitero di serrande abbassate e locali sfitti. La flagship debutterà a 12 anni dall’ultimo romanzo della serie,”Harry Potter and the Deathly Hallows,” a riprova che la magia del mondo creato dalla Rowling continua a generare profitti: al Lyric Theater di Broadway è ancora in scena lo spinoff “Harry Potter and the Cursed Child,” mentre la marca di skateboard Vans l’anno scorso ha tenuto a battesimo una collezione di sneaker. Ci sono poi ovviamente il negozio online dove già si possono acquistare mantelli da maghi, divise di Hogwarts e bacchette magiche e le opportunità di acquisto offerte dagli studi Universal di Los Angeles e Orlando e dagli studi Warner a Londra, ma la flagship “ospiterà la più grande collezione di prodotti Harry Potter e Bestie Fantastiche nel mondo“, ha anticipato la Warner.

This post was published on Gen 16, 2020 16:24

Roberta Quinzi

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

19 ore ago