venerdì, Ottobre 22, 2021
HomeSerie TvGomorra 5, Marco D'Amore e l'ultima stagione: "A Ciro ho tolto la...

Gomorra 5, Marco D’Amore e l’ultima stagione: “A Ciro ho tolto la bellezza”

Marco D’Amore torna a parlare dell’ultima stagione di Gomorra e del suo Ciro, del suo Immortale cambiato e condannato in questa guerra conclusiva

In un’intervista speciale rilasciata a Repubblica nelle scorse ore, Marco D’Amore ha parlato del suo Ciro Di Marzio. Di un nuovo Immortale che apparirà nell’ultima stagione di Gomorra le cui riprese sono terminate poche settimane fa (L’addio di Marco D’Amore a Ciro Di Marzio). Nessuna data ufficiale è ancora stata rilasciata, ma quello che i fan sanno con certezza è che, questo capitolo conclusivo, partirà dal ritorno di Ciro. Più precisamente, da dove si era concluso l’Immortale, film di e con D’Amore che ha mostrato non solo l’infanzia dell’ex killer dei Savastano, ma anche il modo in cui è sopravvissuto dopo quello sparo.

Gli ho tolto la bellezza” ha risposto l’attore quando, intervistato da Repubblica, gli è stato chiesto in che modo è arrivato a dire addio al suo Ciro in questo capitolo conclusivo di Gomorra. “È stata la cosa migliore che potessi ottenere. Se metti vicine due immagini della prima e dell’ultima stagione il cambiamento è impressionante” ha continuato Marco D’Amore riportando la mente dei fan a dove tutto è iniziato.

Gomorra

Nell’ultimo capitolo Ciro non poteva non apparire privato di tutto ciò che lo aveva connotato all’inizio. Cioè quel un fascino guascone e piratesco che lo ha reso attraente anche da un punto di vista erotico – lo dico dall’alto della considerazione di questo termine. Abbiamo raccontato come certe vite gravano non solo sull’anima ma sul corpo, sulla biologia. Non ho avuto paura di trattarmi male in questo senso. Lo dico perché sento uno svilimento del nostro mestiere, sempre più legato a certi ideali di bellezza, con la paura di sfiorirsi per raccontare anime“. Quella bellezza che aveva affascinato molti, sparirà nell’ultima stagione di Gomorra. In questo capitolo conclusivo dove la “condanna” dell’Immortale appare sul suo volto e nel corpo.

“Otto anni di vita e di lavoro vissuti sempre a mille all’ora. Poche parole per una storia che nel bene e nel male continuerà il suo racconto di vita e di morte. Al futuro che ci aspetta compagni! In alto i cuori… addio Cirù…❤️” Queste le ultime parole che Marco D’Amore ha dedicato al suo Ciro, al suo Immortale. Cosa succederà nell’ultima stagione di Gomorra? La risposta nelle parole di Salvatore Esposito: “La serie arriverà presto, state senza pensieri che sarà un’ultima stagione coi fiocchi“.

Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI