Categories: BasketFocus

Givova Napoli Basket, al via la nuova stagione

Givova Napoli Basket. Al via la nuova stagione, resta lo sponsor Givova ed è ufficiale il roster della squadra. La nuova squadra vede molti nuovi innesti e alcune conferme. Noi di Road Tv Italia saremo media partners della nuova squadra del Presidente Maurizio Balbi. Operativo ed in continuo aggiornamento il nuovo sito della squadra napoletana di basket

Givova Napoli Basket parte il raduno

Prende ufficialmente il via domani sera 17 Agosto la stagione della Givova Napoli Basket con il raduno della squadra. La nuova compagine societaria, insieme allo staff tecnico e dirigenziale, saluterà l’arrivo di tutti i giocatori allenati dal coach Giampaolo Di Lorenzo con una cena che si terrà negli accoglienti locali del ristorante Fratelli La Bufala di Via Napoli a Pozzuoli.

Oltre agli arrivi già ufficializzati di Simone Berti e Armando Iannone, ed alla conferma di Nunzio Sabbatino, faranno ufficialmente parte del nuovo roster della Givova Napoli Basket: Christian Villani (guardia-ala di 200cm, classe 1982), Michele Giovanatto (ala di 202cm, classe 1981), Davide Serino (centro di 200cm, classe 1981), Salvatore Parrillo (guardia/play di 192cm, classe 1992), Andrea Martino (ala di 195cm, 1995), Yande Fall (ala di 200cm, classe 1990), e Andrea Spera (ala-centro di 205cm, classe 1996).

Insieme a questi giocatori, per la prima fase di preparazione, si aggregheranno alla squadra alcuni atleti del settore giovanile (Lorenzo Perrella ’96, Nino Viscusi ’97 e Crescenzo Testa ’95). La Givova Napoli Basket rende inoltre noto di aver affidato il ruolo di assistent coach ad Antonio Barbuto e quello di preparatore atletico ad Elia Confessore.

Il 18 agosto primo allenamento

Il primo allenamento ufficiale della squadra è previsto per martedì 18 Agosto al PalaVeliero di San Giorgio a Cremano dove la Givova Napoli Basket si allenerà sino al prossimo 28 Agosto. Nei prossimi giorni saranno rese note le gare amichevoli che la squadra giocherà’ in vista dell’inizio del campionato di serie B fissato il 27 Settembre.

La conferma Nunzio Sabbatino

La Givova Napoli Basket comunica di aver rinnovato il rapporto contrattuale con il playmaker Nunzio Sabbatino. La nuova società ha voluto premiare con un giusto riconoscimento la grande professionalità e l’attaccamento alla maglia dimostrata da Sabbatino durante tutto il campionato scorso, nonostante le tante difficoltà incontrate. Queste le sue dichiarazioni: “Sono davvero contento ed orgoglioso di poter indossare per un’altra stagione la maglia di questa città, non solo perché rappresenta la mia terra natale, ma anche perché credo fortemente in questo progetto, e mi auguro porti risultati concreti a questa città ed a tutti i tifosi. Quest’anno è per me una stagione significativa perché voglio mettermi in gioco per riportare, insieme ai miei compagni ed ai tifosi, Napoli dove merita.”

This post was published on Ago 16, 2015 22:49

Giovanni Copertino

Napoletano da sempre, giornalista per passione e avvocato per vocazione. Cofounder di Road Tv Italia, sempre pronto a prendere telecamera e microfono. Ma non chiedetemi di montare un video! Buon streaming a tutti

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

4 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

6 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

7 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

7 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

7 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago