Categories: Eventi

Giulio Perrone Editore: riprendono i Laboratori di scrittura, XXIII edizione

La formazione è una parte fondamentale del percorso editoriale della Giulio Perrone Editore. A ottobre ripartono i nostri corsi di editoria, giornalismo culturale, traduzione letteraria, scrittura creativa, scrittura per il cinema e scrittura poetica. Sconti del 20% per gli studenti e del 10% per chi si scrive entro il 31 agosto.

La formazione è una parte fondamentale del percorso editoriale della Giulio Perrone Editore. A inizio 2006,  dopo un solo anno di vita della casa editrice, nasce il progetto iLaboratori: una serie di corsi dedicati alla scrittura creativa, ai mestieri dell’editoria e, successivamente, alla traduzione letteraria e al giornalismo culturale. Il successo dell’iniziativa è decretato dal sempre crescente numero di iscritti e dalla collaborazione con alcune tra le più importanti case editrici italiane (tra le altre Fazi, Feltrinelli, Laterza, Newton & Compton, Nottetempo, Rizzoli, Voland) e con scrittori e giornalisti di grande prestigio tra i quali Raffaele La CapriaAntonio DebenedettiBrunella SchisaAntonella BarinaMelania G. MazzuccoAlessandro PipernoAntonio Pascale e Gianrico Carofiglio. Nel corso degli anni il progetto legato alla formazione si è evoluto e sviluppato prendendo un’articolazione sempre più estesa, affiancando agli ormai tradizionali laboratori, minicorsi e workshop tematici legati al mondo della cultura e ai suoi mestieri.

I corsi della Giulio Perrone Editore si sono affermati nel tempo come programmi di lavoro seri e completi che hanno coinvolto più di trecento iscritti, molti dei quali sono riusciti a coronare il sogno della pubblicazione o hanno trovato un inserimento nel mondo del lavoro in campo editoriale o giornalistico. La stessa redazione della Giulio Perrone Editore è quasi interemente composta da ex-corsisti che hanno avuto occasione di mettere in mostra le loro capacità durante il periodo di stage previsto dal laboratorio Professione Editore.

This post was published on Giu 23, 2017 14:37

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

8 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

8 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

10 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

1 giorno ago