Costume e Società

Giovedì da Sogni: si chiude con il pieno di partecipanti la kermesse di Sogni di Latte dedicata agli abbinamenti inediti del formaggio

Gusto e Sogni insieme per Giovedì da Sogni, lo straordinario ciclo di incontri, terminato Giovedì 12 Dicembre, a cura del Cheese Bar Sogni di Latte: tre gli appuntamenti nel punto vendita di via Kerbaker, 13 a Napoli, durante i quali esperti hanno illustrato ai numerosi clienti partecipanti, aromi, sapori, origini, caratteristiche e accostamenti di formaggi sapientemente selezionati.

Ad aprire la kermesse del gusto, “Birra e Formaggio, la strana coppia”, un abbinamento di gran moda che, sempre più spesso, da’ vita ad accostamenti inediti e capaci di lasciare il segno. Il tour del gusto è stato curato da Gigi Muroli ed Ernesto D’Avino, Maestri assaggiatori ONAF, Tommaso Luongo, Presidente AIS Napoli e Gabriele Pollio, Relatore Birre AIS Napoli.

Nel secondo appuntamento protagonista è stato “Il tagliere perfetto”, workshop sull’arte della composizione del perfetto tagliere di formaggi, che ha visto anche una mini competizione tra i partecipanti, all’insegna dell’abbinamento migliore.

Per il terzo e ultimo incontro si è pensato, infine, al “Pan canasta d’autore”: bello, trionfale, saporitissimo, il Pan Canasta è uno dei protagonisti indiscussi delle festività natalizie, e non solo. E Sogni Di Latte ha stupito i suoi clienti con l’evoluzione gourmet del tipico Pan Canasta, grazie a quattro autorevoli protagonisti della cultura culinaria napoletana: per il pan canasta: Carlo Antignani | Pasticceria Antignani; per gli strati al formaggio: Domenico Iavarone | Josè Restaurant – 1 stella michelin, Salvatore Salvo | Pizzeria Fratelli Salvo, Mirko Scognamiglio | Paninoteca 12 morsi.

Appuntamento al prossimo anno, coi Giovedì da Sogni che avrà per tema lo Champagne, abbinato naturalmente ai migliori formaggi selezionati da Sogni di Latte.

This post was published on Dic 13, 2019 16:39

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

53 minuti ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

1 ora ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

18 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

23 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

1 giorno ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

1 giorno ago