Gusto e Sogni insieme per Giovedì da Sogni, lo straordinario ciclo di incontri, terminato Giovedì 12 Dicembre, a cura del Cheese Bar Sogni di Latte: tre gli appuntamenti nel punto vendita di via Kerbaker, 13 a Napoli, durante i quali esperti hanno illustrato ai numerosi clienti partecipanti, aromi, sapori, origini, caratteristiche e accostamenti di formaggi sapientemente selezionati.
Ad aprire la kermesse del gusto, “Birra e Formaggio, la strana coppia”, un abbinamento di gran moda che, sempre più spesso, da’ vita ad accostamenti inediti e capaci di lasciare il segno. Il tour del gusto è stato curato da Gigi Muroli ed Ernesto D’Avino, Maestri assaggiatori ONAF, Tommaso Luongo, Presidente AIS Napoli e Gabriele Pollio, Relatore Birre AIS Napoli.
Nel secondo appuntamento protagonista è stato “Il tagliere perfetto”, workshop sull’arte della composizione del perfetto tagliere di formaggi, che ha visto anche una mini competizione tra i partecipanti, all’insegna dell’abbinamento migliore.
Per il terzo e ultimo incontro si è pensato, infine, al “Pan canasta d’autore”: bello, trionfale, saporitissimo, il Pan Canasta è uno dei protagonisti indiscussi delle festività natalizie, e non solo. E Sogni Di Latte ha stupito i suoi clienti con l’evoluzione gourmet del tipico Pan Canasta, grazie a quattro autorevoli protagonisti della cultura culinaria napoletana: per il pan canasta: Carlo Antignani | Pasticceria Antignani; per gli strati al formaggio: Domenico Iavarone | Josè Restaurant – 1 stella michelin, Salvatore Salvo | Pizzeria Fratelli Salvo, Mirko Scognamiglio | Paninoteca 12 morsi.
Appuntamento al prossimo anno, coi Giovedì da Sogni che avrà per tema lo Champagne, abbinato naturalmente ai migliori formaggi selezionati da Sogni di Latte.
This post was published on Dic 13, 2019 16:39
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…