Categories: Cultura

Le Giornate professionali di cinema a Sorrento per il rilancio

Le ‘Giornate Professionali di Cinema’ con la partecipazione di registi, autori e attori verteranno sulle anticipazioni della prossima stagione cinematografica

Le Giornate professionali di cinema, il principale appuntamento professionale dell’industria cinematografica, organizzata dall’ANEC in collaborazione con l’ANICA, si svolgeranno a Sorrento dal 29 novembre al 02 dicembre. La 44/a edizione intende rappresentare un momento chiave in una fase di riequilibrio dell’industria cinematografica italiana, riunendo esercenti, distributori, produttori, autori, giornalisti e istituzioni di filiera, non soltanto per conoscere l’offerta cinematografica del 2022 ma anche per tirare le somme di un anno decisamente anomalo.

Le ‘Giornate Professionali di Cinema’ con la partecipazione di registi, autori, attori verteranno sulle anticipazioni della prossima stagione cinematografica. Seminari e tavole rotonde sui temi di attualità del mercato, dalla conversione green delle sale cinematografiche alla centralità della formazione delle nuove generazioni, dal focus sull’andamento dei mercati internazionali al confronto con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo sui sostegni al settore.

LEGGI ANCHE: Gomorra, la resa dei conti tra Ciro e Genny nell’ultima stagione

Grande novità di questa edizione la media partnership con TikTok, piattaforma di intrattenimento leader per i video brevi anche per raccontare, tramite una masterclass, le peculiarità e le opportunità della piattaforma e della sua community e come utilizzarle per sostenere la ripresa dell’industria del cinema. La manifestazione sarà aperta anche alla città di Sorrento con anteprime gratuite per il pubblico.

Mercoledì 1° dicembre nella Sala Sirene dell’Hilton Sorrento Palace verranno consegnati i Biglietti d’Oro: i riconoscimenti ai campioni d’incasso della passata stagione, alle aziende e alle sale cinematografiche e le Chiavi d’oro Anec ai giovani talenti: Saranno premiati Aurora Giovinazzo protagonista di “Freaks out” di Gabriele Mainetti presentato con successo alla Mostra del cinema di Venezia e Lorenzo Zurzolo, che ha ricevuto nel 2021 il Nastro d’Argento premio Persol – Personaggio dell’anno per la sua interpretazione come protagonista del film di Federico Zampaglione “Morrison”.

This post was published on Ott 14, 2021 11:32

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

9 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

9 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

11 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

1 giorno ago