Categories: Eventi

Giornate Professionali di Cinema dedicate alla città di Sorrento dal 29 novembre al 5 dicembre

Tredici anteprime, incontri con artisti, proiezioni per le scuole, e la cerimonia di consegna dei Biglietti d’Oro 2015 sono tra gli appuntamenti, in programma dal 29 novembre al 5 dicembre, che le Giornate Professionali di Cinema dedicano alla città di Sorrento, che il primo dicembre accende l’albero in piazza.

Realizzati nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno“, promosso dal Comune di Sorrento, gli appuntamenti vedranno la partecipazione di tanti artisti a cominciare dall’incontro del primo dicembre con il cast del film ‘Festa di una famiglia allargata‘, dalla regista Simona Izzo, a Ricky Tognazzi, Max Gazze’ e Myriam Catania e dell’aiuto regista Roberto Urbani. Un omaggio a Pier Paolo Pasolini è in programma con la presentazione del libro ‘La macchinazione‘, presente l’autore David Grieco.

Giornate Professionali di Cinema: tutte le anteprime

Tra le anteprime, ‘I giocatori‘, presenti l’attore e regista Enrico Ianniello e degli interpreti Renato Carpentieri, Tony Laudadio, Marcello Romolo e Andrea Renzi; ‘Come saltano i pesci‘, con il regista Alessandro Valori e Biagio Izzo, Brenno Placido, Giorgio Colangeli, Simone Riccioni e Marianna Di Martino; ‘La isla minima‘ di Alberto Rodriguez; ‘Belle e Sebastien – L’avventura continua‘ di Christian Duguay; ‘Occhi chiusi‘ di Giuseppe Petitto con Antonia Liskova; ‘We are the x‘ di Lorenzo Corvino con Rutger Hauer e Andrea Renzi; ‘I milionari‘ di Alessandro Piva con Francesco Scianna e Valentina Lodovini; ‘Lupin III‘ di Ryuhei Kitamura; ‘Amore, furti e guai‘ di Muayad Alayan; e ‘A Perfect Day‘ di Fernando Leo’n de Aranoa con Benicio Del Toro e Tim Robbins.

Per le scuole, a cura dell’Agiscuola, ‘A testa alta‘ di Emmanuelle Bercot e ‘Giotto, l’amico dei pinguini‘ di Stuart McDonald. Organizzate dall’Anec, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica, le Giornate Professionali di Cinema si svolgeranno a Sorrento dal 30 novembre al 3 dicembre. (Fonte AGI)

This post was published on Nov 18, 2015 18:44

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

38 minuti ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

3 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

4 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

4 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

4 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

4 ore ago