di Anna Copertino
La cerimonia d’apertura della 28esima edizione dei Giochi Sportivi Studenteschi 2013 dei Campi Flegrei, si è svolta presso lo Stadio Comunale di Quarto, luogo simbolo dello sport e della legalità. Come per le altre edizioni, la manifestazione dei Giochi Sportivi Studenteschi intende valorizzare e sottolineare il significativo contributo che l’educazione motoria, fisica e sportiva reca alla complessiva crescita dei giovani.
L’antico concetto “in mens sana, corpore sano”. La manifestazione, che rientra nel progetto “Cultura, sport e legalità”, si è avuta grazie alla volontà ed all’azione sinergica della Direzione Scolastica Provinciale, del Coordinamento di Libera Campi Flegrei e della Asd Nuova Quarto Calcio che hanno messo insieme, lo sport con la legalità. Protagonisti gli studenti delle scuole di Pozzuoli e Quarto, che hanno cercato, ancora una volta di fare qualcosa per il loro territorio e per quei cittadini onesti, come ennesimo segnale di rivalsa per la Città di Quarto, a tutt’oggi con un comune commissariato.
Accolta da applausi la sfilata delle scuole intervenute, con i loro striscioni colorati e per la legalità, il cerimoniale è stato caratterizzato dal rituale dell’alzabandiera, dall’Inno Nazionale e dalla sfilata degli alunni dietro i gonfaloni dei rispettivi Comuni. Suggestiva l’accensione del tripode con il giuramento dell’atleta, a cui è seguita la partita di calcio tra le squadre partecipanti degli istituti scolastici “Pitagora” e “Falcone” di Pozzuoli
This post was published on Mag 9, 2013 22:57
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…