Un evento da non perdere presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II. Giobbe Covatta incontrerà gli Studenti in un dibattito sul tema della migrazione della popolazione africana. L’idea è quella di rappresentare il culmine del ciclo seminariale ‘Il popolo dei senza dimora’ realizzato e promosso dall’associazione ASU nell’ambito del corso di laurea di Servizio Sociale dello stesso Dipartimento.
Dalla sinergia tra l’associazione ASU e dall’associazione Karma31, costituita di giovani professionisti e studenti che promuove l’arte e la cultura, nasce l’ambizioso progetto ” Terra di mezzo – da dove scappano gli africani ”. Ciò che si fonde è la voglia del regista e attore Antonio Braucci di creare impresa su arte e cultura, e l’idea di Edoardo Nappa, studente di servizio sociale e rappresentante degli studenti, di approfondire la tematica riguardante i migranti, nel caso specifico i migranti africani, coronando il tutto con la presenza di Giobbe Covatta. Egli nel corso della sua carriera di attore, si è dedicato intensamente ad un serio impegno umanitario che lo ha portato dapprima a diventare uno dei testimonial dell’AMREF (Fondazione Africana per la Medicina e la Ricerca) e in seguito a dedicare molto del suo tempo libero ai problemi africani, fornendo aiuti concreti per portare a termine i progetti della Fondazione.
Appuntamento giovedì 19 marzo dalle ore 11 presso l’aula Spinelli del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II con il seguente programma: saluti del Direttore del Dipartimento prof. Marco Musella, introduce modera e coordina i lavori Edoardo Nappa – Asu, letture di opere su tela Antonio Braucci e MarinaBillwiller – Karma 31, interviene Giobbe Covatta testimonial di AMREF e Save the Children.
This post was published on Mar 18, 2015 8:15
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…