Categories: AttualitàFocus

Gino Sorbillo: “Rassegnato e preoccupato, messi in ginocchio”

“Sono rassegnato, preoccupato e dispiaciuto. Siamo messi in ginocchio, siamo fermi, ci dobbiamo salvare da soli a quanto pare. Noi della ristorazione siamo praticamente bloccati. Noi dopo una certa ora non possiamo fare l`asporto, mentre il cliente può andare a prendersi la pizza surgelata al supermercato a qualsiasi ora”. Gino Sorbillo, titolare della storica pizzeria di Napoli, è intervenuto nella trasmissione “Cosa succede in città” su Radio Cusano Campus.

“Se si ferma una pizzeria si ferma tutta la filiera, noi non lavoriamo con i prodotti surgelati. Si frena il freschissimo e il surgelato può andare avanti. Non sappiamo neanche – ha detto – per quante persone ogni giorno dobbiamo preparare le cose, a fine giornata, alle 18 dobbiamo buttare tutto. Non siamo degli improvvisati, non contaminiamo le persone. Abbiamo dimostrato in questi mesi di saper rispettare le regole, non ci sono stati casi nella ristorazione, non possiamo essere considerati gli untori. Questa chiusura alle 18 sembra una presa in giro. Facevano prima a dirci di chiudere alle 15. E` inutile dirci state aperti fino alle 18, la gente alle 15 ha finito di pranzare, chi è che va a cenare alle 17? E dovrebbero mangiare pure di fretta. In questa situazione dovremo mandare a casa tanti dipendenti. Avevamo 27-28 dipendenti, ora ne abbiamo una dozzina, tra poco non so quanti saranno. In giro c`è una desolazione, una paura diffusa, si è bloccato tutto. Più si è grandi ed organizzati e più il problema è grosso”, ha concluso.

This post was published on Ott 26, 2020 18:50

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giornata Internazionale del Jazz: a Napoli Gianluca Petrella e la sua Cosmic Renaissance

Promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, il 30 aprile si celebra a Napoli la Giornata…

3 minuti ago

Casoria, 16enne esplode colpi a salve durante una lite

Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in…

2 giorni ago

Pomigliano d’Arco, 18enne aggredito a calci e pugni per uno sguardo di troppo

Picchiato con calci e pugni per uno 'sguardo di troppo': ci sarebbe questo, secondo quanto…

2 giorni ago

Conte pronto a dire sì al Napoli, rifiutata mega offerta araba

Il Calcio Napoli e Antonio Conte mai così vicini. Come riportato dal collega Ciro Venerato,…

2 giorni ago

Tremano i Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 all’alba

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

2 giorni ago

Marano, rubata l’auto del sacerdote anticamorra don Luigi Merola

La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l'auto usata da don Luigi…

3 giorni ago