Giungono a Napoli, nell’ambito della XIII Edizione della Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica, una serie di iniziative della Lilt contro i tumori. Testimonial della manifestazione saranno quest’anno Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.
Il primo degli eventi previsti è l’incontro con gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Novaro-Cavour“. Tra i vari appuntamenti previsti in settimana, il tradizionale “Mercato della Salute” (mostra mercato dei prodotti tipici della filiera agroalimentare campana) che si terrà sabato 28 marzo a piazza Mercadante a partire dalle 10,30.
In quella occasione i volontari della Lilt offriranno una bottiglia di olio d’oliva extravergine, simbolo della campagna di prevenzione, in cambio di un contributo a sostegno dell’attività di ricerca e assistenza oncologica.
“Torniamo a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della prevenzione forti anche di quanto sottolinea l’American Institute for Cancer Research – spiega la Lilt – cioè che oltre il 30 per cento dei tumori è direttamente riconducibile all’alimentazione“.
This post was published on Mar 24, 2015 12:55
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…