Cultura

Gianluca Masone in diretta web con “Parliamone” e “Mezz’ora con lo scrittore”

Il regista e attore napoletano Gianluca Masone, “scende in campo” per intrattenere e fare cultura sul web attraverso i suoi format “Parliamone” e “Mezz’ora con lo scrittore”

In questo periodo di quarantena, che giustamente ci ‘obbliga’ a restare a casa per evitare la diffusione del coronavirus, il regista e attore napoletano Gianluca Masone, in veste di presentatore “scende in campo” per intrattenere e fare cultura sul web attraverso i suoi format “Parliamone” e “Mezz’ora con lo scrittore”. Speciale #iorestoacasa.

Una “maratona web” quella di “Parliamone”, iniziata il 28 Marzo alle 19.30 con l’obiettivo di intrattenere il pubblico del web, attraverso momenti di confronto e spensieratezza. Ospite fisso della prima parte del format è il Dott. Salvatore Rotondi, psicologo, Presidente dell’Associazione Psicologi in Contatto Onlus che, di volta in volta, risponde alle domande degli spettatori del web, dandogli anche dei consigli su come gestire al meglio la quarantena, ma non solo. La seconda parte, invece, è tutta dedicata alle iniziative solidali e umanitarie che stanno prendendo forma in questo periodo e alle conversazioni su vari argomenti con ospiti che si alternano. Al format prende parte anche la piccola Eva una bambina di 5 anni che, durante le dirette, comunica agli spettatori del web, messaggi di pace, amicizia, amore, solidarietà, rispetto, fiducia e, soprattutto, speranza.

Il format “Mezz’ora con lo scrittore”, invece, oltre a Masone vede la presenza fissa dell’Avvocato, giornalista e scrittrice Argia di Donato in veste di presentatrice. Insieme, attraverso la partecipazione di scrittori emergenti e non, creano un vero e proprio confronto web tra scrittori e spettatore, evidenziando l’importanza della lettura per ognuno di noi. La fascia oraria delle dirette, per quanto riguarda “Parliamone”, è alle 19.30 dal lunedì al giovedì sulla fan Page e nel gruppo facebook “Parliamone”, mentre “Mezz’ora con lo scrittore” tutti i venerdì alle 19.30 nei gruppi facebook “Mezz’ora con lo scrittore” e “Caffè Letterario”. I partners di entrambi i format sono: Le associazioni culturali L’Eclettica e Global Eventi, il gruppo “Caffè Letterario, Ok-tv e radio Global (TV e radio ufficiali della Global Eventi).

#iorestoacasa non è solo un hashtag, ma un dovere ‘umano’ di tutti!

This post was published on Apr 6, 2020 15:51

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

9 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

1 giorno ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

1 giorno ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago