Molto apprezzata quanto criticata, la serie televisiva Game Of Thrones è riuscita a rompere tutti i record televisivi. Con un incremento di spettatori pari al 61% in Italia, al 40% in Russia, al 31% in Inghilterra e addirittura al 210% in Germania.
L’Asia viaggia all’interno della forbice rappresentata da Taiwan (24% in più) e Singapore (50%), mentre l’America Latina nel suo complesso fa segnare un incremento del 29%. La serie, in un arco di dieci anni di produzione, costutuisce una pietra miliare nella storia della produzione televisiva.
Le spese per la sua realizzazione complessiva ammontano a 456 milioni di dollari per un guadagno di 1 miliardo di dollari, con un cast composto da circa 400 mila attori, tra comparse e personaggi principali e ha visto la morte sulla pellicola di 150 mila di questi. Sono questi solo alcuni dei numeri che hanno reso grande una serie indimenticabile.
Vittorio Senzio
Antonella D’Errico
This post was published on Mag 23, 2019 16:37
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…