Molto apprezzata quanto criticata, la serie televisiva Game Of Thrones è riuscita a rompere tutti i record televisivi. Con un incremento di spettatori pari al 61% in Italia, al 40% in Russia, al 31% in Inghilterra e addirittura al 210% in Germania.
L’Asia viaggia all’interno della forbice rappresentata da Taiwan (24% in più) e Singapore (50%), mentre l’America Latina nel suo complesso fa segnare un incremento del 29%. La serie, in un arco di dieci anni di produzione, costutuisce una pietra miliare nella storia della produzione televisiva.
Le spese per la sua realizzazione complessiva ammontano a 456 milioni di dollari per un guadagno di 1 miliardo di dollari, con un cast composto da circa 400 mila attori, tra comparse e personaggi principali e ha visto la morte sulla pellicola di 150 mila di questi. Sono questi solo alcuni dei numeri che hanno reso grande una serie indimenticabile.
Vittorio Senzio
Antonella D’Errico
This post was published on Mag 23, 2019 16:37
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…