giovedì, Agosto 5, 2021
HomeAttualitàGambero Rosso, ecco la guida al sushi: premiati due locali in Campania

Gambero Rosso, ecco la guida al sushi: premiati due locali in Campania

Gambero Rosso – Debutta nel panorama editoriale la guida enogastronomica dedicata al sushi. Il progetto, accreditato come primo lavoro celebrativo del Sol Levante e dei “ristoranti puramente giapponesi, ma non solo”, è del Gambero Rosso.

Gambero Rosso, in Campania due locali premiati

La pubblicazione, presentata a Roma presso Mediterraneo all’ interno del Maxxi-Museo Nazionale delle arti del XXI secolo e supportata da Q-eat, (startup italiana che certifica l’origine e la qualità dei prodotti utilizzati dai ristoranti), segnala 250 locali, riconosce 22 locali con il simbolo delle Tre Bacchette e assegna 8 premi speciali. La Lombardia è al vertice con 7 locali premiati, seguono il Piemonte e l’Emilia-Romagna con 3, Lazio, Campania e Puglia con 2, Toscana, Umbria e Abruzzo con 1.

A fare la parte del leone per il riconoscimento dei premi speciali “I maestri del sushi”- premio Newkenji è la città di Milano con Haruo Ichikawa | Ichikawa, Yoshinobu Kurio | Yoshinobu, Hirazawa Minoru | Poporoya e Shiro Poporoya, Ikeda Osamu | Osaka, Wicky Prian | Wicky’s Innovative Japanese, Kato Shozo | Tomoyoshi Endo Cuisine, Masashi Suzuki | Iyo Omakase. Il premio “Miglior proposta di abbinamento sushi bevande” va sempre a Milano a Iyo Omakase. “Una nuova pubblicazione- commenta Paolo Cuccia, presidente del Gambero Rosso- per celebrare il meglio della cucina del Sol Levante in Italia. Il Gambero è da sempre attento alle nuove tendenze enogastronomiche. Siamo orgogliosi di questa nuova pubblicazione che esprime l’attenzione che da sempre riserviamo al Giappone, grazie anche alla vicinanza storica tra i nostri Paesi.”

“La cucina- afferma l’amministratore delegato Luigi Salerno- è da sempre contaminazione di gusto e di cultura. La nostra nuova guida Sushi vuole celebrare l’internazionalità dei sapori che, seppur provenienti da lontano, sono riusciti in pochi anni ad affascinare i nostri palati.” (ANSA).

Gambero Rosso, ecco la guida al sushi: premiati due locali in Campania
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI