La Gaia Energy Napoli sarà impegnata a Viggiano contro Lagonegro in trasferta per la IX giornata del girone di ritorno della regular season del gir. Blu della serie A3 Credem di volley maschile.
Trasferta complicata, contro una delle squadre più lanciate del girone, che dopo aver stentato ad inizio stagione ha trovato la quadra con il cambio di allenatore e l’innesto di un nuovo palleggiatore; ma si sa che, quando nel girone di ritorno i punti diventano pesanti, le squadre che lottano per la salvezza possono riservare qualche sorpresa; Napoli, che nel turno precedente ha battuto Ortona, con un successo metterebbe pressione a Sabaudia, ultima squadra salva al momento, che la precede in classifica con 5 punti di vantaggio, ma anche una partita in meno da disputare. Classifica che si complica per la presenza di Castellana che ha gli stessi punti di Napoli e, ovviamente, le stesse ambizioni salvezza. Sarà un rush finale appassionante, in cui di tre squadre solo una si salverà in modo diretto, mentre le altre due faranno compagnia a Campobasso già certa di affrontare i Playout.
Il dg Matano è stato molto chiaro:” dobbiamo essere ottimisti, solo sognando traguardi importanti li si può realizzare, la società è fiduciosa che la squadra si sia buttata alle spalle il periodo complicato attraversato che non le ha permesso di posizionarsi meglio in classifica”.
L’appuntamento è per domenica 16 Febbraio alle ore 19.00 con diretta sul canale You Tube della lega e differita sul canale del digitale terrestre 86 Napoflix lunedì sera.
This post was published on Feb 14, 2025 14:47
Il ceo di Luna Rossa esalta Napoli e il suo popolo: “Come per lo scudetto,…
Al babà, dolce simbolo di Napoli, è dedicata la quinta edizione di “Mille&UnBabà”, il contest…
Appuntamento il 27 gennaio 2026 alle 17,30 Si presenta martedì 27 gennaio 2026 alle 18,00 a Napoli alla Libreria Raffaello,…
Dopo 46 anni abbassa la saracinesca lo storico ristorante napoletano di Londra, diventato un simbolo…
McTominay illude, poi il rigore di Larsson punisce gli azzurri. Pari che complica il cammino…
La Premier League è entrata nel vivo della sua seconda metà di stagione, la classifica…