Funerali di Pino Daniele: in diretta da Roma e Napoli su RoadTv Italia

Domani mattina alle 12.00 a Roma si celebreranno i funerali di Pino Daniele. RoadTv Italia sarà presente sul posto per diffondere l’evento in diretta

In diretta da Roma i funerali di Pino Daniele su RoadTv Italia

Si terranno il 7 gennaio 2015 a Roma, al Santuario del Divino Amore alle 12.00, come annuncia padre Renzo, sacerdote amico di famiglia di Pino Daniele che officerà la messa. Numerosi napoletani sono rimasti delusi dalla decisione dei familiari del cantautore napoletano per il mancato funerale nella sua città. La figlia Sara dichiara: “Abbiamo scelto Roma perché noi figli siamo nati e viviamo qui. I funerali di mio padre saranno celebrati mercoledì al Divino Amore perché è una chiesa grande e noi vogliamo che sia una cerimonia aperta al pubblico. Siamo sicuri che papà vorrebbe che chiunque avesse la possibilità di dargli l’ultimo saluto”.

Funerali anche a Napoli subito dopo Roma

Per attutire le polemiche è stato confermato un secondo funerale per Pino Daniele domani a Napoli. In un primo momento era stato fissato per le 17 alla Basilica di Santa Chiara. Poi, per motivi di ordine pubblico, anche dopo l’impressionante partecipazione di folla al flashmob del 6 gennaio sera (qualcuno ha parlato anche di centomila partecipanti) le autorità, d’accordo con la famiglia di Pino Daniele, hanno decis0 di celebrarlo nella più ampia ed accogliente basilica di San Francesco di Paola a Piazza del Plebiscito. La piazza si presta molto di più ad accogliere la grande massa di persone che si prevede accorreranno per l’ultimo saluto a Pino.

Voci di polemiche tra i familiari

Si raccontano di polemiche nella numerosa famiglia del cantautore scomparso: cinque figli avuti con due mogli diverse, i fratelli, i nipoti, sono effettivamente tante le persone che dovrebbero trovare un accordo.  Il fratello Carmine e le sorelle Rosanna e Patrizia quasi certamente non andranno a Roma al funerale voluto dalle figlie.  Gli altri due fratelli di Pino Daniele, Nello e Salvatore, secondo quanto dichiarato dalla nipote, ancora non hanno deciso se parteciperanno al funerale romano. La soluzione del doppio funerale a Roma e Napoli sembra essere un modo per cercare di conciliare posizioni altrimenti troppo distanti tra di loro.

Articoli correlati – Tutta Napoli saluta Pino Daniele – Funerali di Pino Daniele: Napoli abbraccia Pino – Flash mob Pino Daniele in una parola e in un ricordo – Minacce dal servizio d’ordine durante il funerale di Pino Daniele – Napul’è inno del Napoli? – De Laurentiis: ricorderemo Pino Daniele con la Juve