domenica, Agosto 14, 2022
HomeCulturaFrancesca Michielin: "E giusto parlare di salute mentale, non bisogna vergognarsene"

Francesca Michielin: “E giusto parlare di salute mentale, non bisogna vergognarsene”

Francesca Michielin è arrivata due volte seconda al Festival di Sanremo, una volta da sola, nel 2016 e l’ altra in coppia con Fedez, nel 2021.

di: Anna Adamo

Francesca Michielin, a soli ventisette anni, è una grande promessa del mondo della musica italiana, destinata a raggiungere vette sempre più alte.
Quest’anno ha, infatti, diretto l’orchestra per Emma Marrone, ha condotto un programma in onda su Sky Nature, scritto “Il cuore è un organo”, il suo primo libro e a settembre la ritroveremo in veste di conduttrice di X-Factor, programma che vinse quando era poco più che una ragazzina.
É una carriera, quella della Michielin, portata avanti sempre con grazia e semplicità, nonostante non siano mancati i momenti difficili.
Momenti che l’artista non ha mai nascosto, anzi, ne ha parlato apertamente, contribuendo, così, a buttare giù i tabù che ruotano intorno alla salute mentale.
Del resto – racconta Francesca – “se ci si rompe una gamba si va dall’ortopedico. Se ci si accorge che qualcosa non vada si va dallo psicologo, è giusto farsi aiutare. Bisogna parlare di salute mentale”.
Ebbene si, la Michielin non se ne vergogna, ma lo rivendica con forza, il diritto alla salute mentale.
Racconta la sua esperienza rivolgendosi soprattutto ai giovani, quelli della sua generazione, affinché capiscano che in alcuni momenti della vita chiedere aiuto ad un professionista è doveroso.
Lei lo ha fatto per ritrovarsi, per far fronte alle infinite evoluzioni che ci caratterizzano e non potrebbe esserne più felice.
Francesca Michielin è una donna che ce la sta facendo, sta cercando il suo spazio di felicità e incita gli altri a farlo, perché consapevole del fatto che, probabilmente, il successo più grande di tutti consista proprio nello star bene con se stessi.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI