Nell’universo accadono dei cambiamenti continui, e molti di questi comportano delle forze: quella del vento che soffia, l’acqua che scorre, la gravità che ci spinge verso il basso e così via. Città della Scienza, nel weekend del 15 e 16 luglio, attende grandi e bambini per giocare con la fisica delle forze e scoprire tutto quel che si cela dietro a tantissimi fenomeni.
Con il laboratorio interattivo Pesci e diavoletti di Cartesio si potrà costruire questo semplice strumento e scoprire come fanno i pesci a nuotare a diverse profondità! Nel laboratorio Come una catapulta! si potrà costruire una catapulta a partire da materiali di riciclo e scoprire come essa sia una leva.
E infine l’affascinante science show E-SPERIMENTIAMO con l’acqua per fare una provvista a base di semplici ma sorprendenti esperimenti scientifici da realizzare in casa o all’aperto sulle proprietà dell’acqua.
Non mancheranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alle Mostre in programma: Insetti & Co e “Spazio al Futuro”.
This post was published on Lug 14, 2023 18:49
Dal 29 dicembre al 1° gennaio concerti, dj set e grandi eventi diffusi: piazza Plebiscito…
Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo, ideato, realizzato e diretto dalla giornalista…
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha espresso forte contrarietà alle…
Tre milioni di euro per la cultura e una strategia che punta a smettere di…
Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…
Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…