La Giunta comunale di Napoli ha approvato la delibera per completare i lavori della Facoltà di Medicina a Scampia. L’importo complessivo dei lavori sarà di 20 milioni di euro, importo dovuto dai costi per le opere edili, impiantistiche e delle forniture degli arredi più l’attrezzatura necessarie al completamento della nuova Facoltà di Medicina a Scampia.
“L’approvazione e il rinnovato rispetto dei tempi di trasferimento dei fondi dalla Regione Campania alle imprese esecutrice ci consentirà di portare a completamento questa importante opera, che si inserisce nel percorso di rivitalizzazione del tessuto urbano dell’area nord e in particolare di Scampia, anche in funzione della nuova Città metropolitana” – ha affermato l’assessore Piscopo.
Il Comune di Napoli ricorda inoltre che l’intervento sarà finanziato dai fondi POR Regione Campania 2000/06 PIT “città di Napoli”. L’area interessata sarà di circa dieci mila metri quadri, mentre l’area di sedime è di 8770 mq. La forma della Facoltà di Medicina a Scampia sarà circolare, con sei livelli, di cui uno interrato. La superficie costruita sarà di 21.380 mq. Previsti un parcheggio esterno e uno sotto terra.
This post was published on Ago 5, 2015 10:56
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…