La Giunta comunale di Napoli ha approvato la delibera per completare i lavori della Facoltà di Medicina a Scampia. L’importo complessivo dei lavori sarà di 20 milioni di euro, importo dovuto dai costi per le opere edili, impiantistiche e delle forniture degli arredi più l’attrezzatura necessarie al completamento della nuova Facoltà di Medicina a Scampia.
“L’approvazione e il rinnovato rispetto dei tempi di trasferimento dei fondi dalla Regione Campania alle imprese esecutrice ci consentirà di portare a completamento questa importante opera, che si inserisce nel percorso di rivitalizzazione del tessuto urbano dell’area nord e in particolare di Scampia, anche in funzione della nuova Città metropolitana” – ha affermato l’assessore Piscopo.
Il Comune di Napoli ricorda inoltre che l’intervento sarà finanziato dai fondi POR Regione Campania 2000/06 PIT “città di Napoli”. L’area interessata sarà di circa dieci mila metri quadri, mentre l’area di sedime è di 8770 mq. La forma della Facoltà di Medicina a Scampia sarà circolare, con sei livelli, di cui uno interrato. La superficie costruita sarà di 21.380 mq. Previsti un parcheggio esterno e uno sotto terra.
This post was published on Ago 5, 2015 10:56
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…