Categories: Focus

Fabio Tuccillo porta il gelato in bakery con l’estate 2024

Il Bakery chef Fabio Tuccillo porta in bakery, per l’estate 2024, tre dolci freschi per la Giornata Mondiale del Cioccolato

In occasione della Giornata Mondiale del Cioccolato, che si celebra il 7 luglio, il Bakery chef Fabio Tuccillo ha ideato tre fresche novità per l’estate 2024, introducendo il gelato nella bakery.

Prima novità è il Tucci Stecco, un mix perfetto di dolcezza, croccantezza e freschezza, che alla golosità del gelato alla nocciola e gianduja, con inserto di gelato alla Nutella, unisce la delicata glassa al cioccolato e granella di nocciole. In grado di rapire i sensi al primo assaggio.

La Cheesecake alla Nutella su stecco, invece, è l’incontro a metà strada tra un gelato e una torta, comoda da gustare anche a passeggio e ideale per chi ha voglia di una dolce pausa (al cioccolato o al pistacchio, con la variante), leggera e realizzata con ingredienti di alta qualità.

Infine fanno il loro ingresso nella bakery i Marineve, dall’impasto soffice e delizioso, farciti con una crema pasticciera con ricotta zuccherata siciliana e glassati cioccolato fondente o al pistacchio. Una delizia da condividere e da gustare in un solo boccone.

La genuinità degli ingredienti e l’accuratezza nella lavorazione rendono le creazioni del Bakery chef Fabio Tuccillo adatte ad ogni stagione e con quel tocco in più che di freschezza e leggerezza, il cioccolato si conferma l’indiscusso protagonista anche nel periodo estivo.

Il Bakery chef Fabio Tuccillo è titolare della Tuccillo Bakery, che gestisce insieme a suo fratello Gianfranco, socio dell’attività e ideatore del progetto insieme al padre Antonio. Nata nel 2014, la Panetteria Tuccillo si è evoluta nel corso degli anni, associando alla produzione di pane e panini, anche la pasticceria e gli altri prodotti da forno, che oggi la rendono riconoscibile come Bakery per un vasto pubblico, sia di clienti privati che Ho.re.ca

This post was published on Lug 4, 2024 10:43

Emilia Della Rotonda

Da sempre appassionata di scrittura. Amante del mondo, della cultura e della creatività in tutte le sue forme. Studentessa di Lingue e culture comparate.

Recent Posts

Udinese-Napoli 1-0, Ekkelenkamp decide al Bluenergy Stadium

Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…

11 ore ago

Ancora una falsa partenza per la Malvin, al PalaRuggi vince l’Andrea Costa

Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…

19 ore ago

Dal 16 al 21 dicembre al Ridotto del Mercadante ORFANI VELENI di Enzo Moscato

Progetto vincitore della prima edizione del Premio Enzo Moscato per artisti e compagnie under 35…

2 giorni ago

Piazza Garibaldi diventa un “abisso urbano”: suoni, arte e partecipazione con Garibaldi Urban Orchestra

Nel cuore di Napoli, piazza Garibaldi cambia pelle e si trasforma in uno spazio da…

2 giorni ago

Gaia Energy Napoli, testa-coda nell’ultima trasferta del girone d’andata

La Gaia Energy Napoli sarà di scena, per l’ottava giornata del girone d’andata a Castellana…

2 giorni ago

La Malvin ad Imola, domani match-crocevia con l’Andrea Costa

E’ tempo di tornare in campo per la Malvin, che sarà di scena domani sera nell’anticipo…

3 giorni ago