Fabian Ruiz: “I nove punti dalla Juve sono tanti, ma nel calcio può succedere di tutto”

Il centrocampista spagnolo del Calcio Napoli, Fabian Ruiz, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’.

“Nove punti di distacco sono tanti e la Juve e’ una squadra fortissima. Pero’ nel calcio tutto puo’ sempre accadere. Quello che ci interessa ora e’ cercare di vincere partita dopo partita”. Fabian Ruiz e il Napoli non intendono gettare la spugna. La corsa scudetto e’ in salita ma c’e’ tutto un girone di ritorno per tentare l’assalto ai bianconeri. E poi c’e’ l’Europa League, “un traguardo che per noi sarebbe splendido – confessa il centrocampista spagnolo a ‘Radio Kiss Kiss’ – Ci teniamo tanto a fare strada e proveremo ad arrivare in fondo. Ci sono molte squadre competitive, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti”.

Arrivato in estate dal Betis, dopo qualche problema fisico iniziale Ruiz non ci ha messo molto ad ambientarsi e diventare un giocatore importante. “A Napoli sto bene, mi sento protagonista. Ho trovato un gruppo straordinario qui. All’inizio ero un tantino spaesato perche’ non conoscevo la lingua, ma i ragazzi nello spogliatoio mi hanno adottato e in pochissimo tempo sono diventato uno di loro. La citta’ poi e’ meravigliosa. Esco spesso con Mertens che mi fa da guida, e’ un vero fratello per me. Sto conoscendo le bellezze di Napoli e i tifosi mi danno emozioni e affetto di continuo”.

Le parole di Fabian Ruiz

Gia’ a segno in 3 occasioni, Ruiz e’ diventato un giocatore fondamentale per Ancelotti. “Il mister mi sta dando grande fiducia. Rispetto a quando ero in Spagna mi trovo piu’ spesso in fase offensiva nello schema della squadra. In ogni caso per me segnare non e’ fondamentale. Certamente mi piace poter andare a puntare la rete, ma cio’ che conta e’ l’equlibrio della squadra”. Felice di essere al Napoli (“qui c’e’ una societa’ forte che mi ha voluto e che mi sta dando una grande mano. Poi sono in un gruppo fantastico con un allenatore vincente”), Ruiz al 2019 chiede solo “di continuare cosi’ e magari di migliorare ancora perche’ c’e’ sempre da crescere. Poi speriamo in futuro di poter conquistare obiettivi importanti…”.

This post was published on Gen 17, 2019 17:21

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pet Camper tour a Città della scienza

CITTÀ DELLA SCIENZA DI NAPOLI, SABATO 4 E DOMENICA 5 MAGGIO 2024, OSPITERÀ IL "PET…

23 ore ago

Il Napoli torna a Dimaro, in ritiro dall’11 al 21 luglio

Inizierà il prossimo 11 luglio il ritiro precampionato 2024 del Calcio Napoli nel tradizionale ritrovo…

24 ore ago

A Napoli 81.864 visitatori per mostra su Tolkien

La mostra "Tolkien. Uomo, Professore, Autore", inaugurata il 16 marzo scorso a Napoli, a Palazzo…

2 giorni ago

Napoli, inseguimento da film in strada: rider braccano ladro d’auto e lo fanno arrestare

Chi li ha visti sfrecciare, divincolandosi con le moto tra i vicoli stretti della città,…

2 giorni ago

Comicon a Napoli chiude con record, in 175.000 nei 4 giorni

Nuovo record per Comicon, la manifestazione pop di Napoli che ieri ha chiuso la XXIV…

2 giorni ago

Napoli-Roma 2-2, Olivera e Osimhen non bastano: azzurri beffati allo scadere

Gol e spettacolo al Maradona. Finisce 2-2 Napoli-Roma, con i padroni di casa che soprattutto…

2 giorni ago