Nella rassegna Eventi Marzo Donna 2019 è stato inserito l’evento del 9 marzo “D come… Donna“, appuntamento de “L’incontri al Diana”. L’appuntamento è come sempre al foyer del Teatro Diana del Vomero (Arenella), con ingresso gratuito.
Curatrici dell’iniziativa “D come… Donna” la scrittrice e giornalista Anna Copertino e la scrittrice Angela Procaccini, responsabile percorsi formativi degli studenti per l’assessorato del vicesindaco di Napoli dott Panini.
L’evento vedrà la partecipazione dell’Arch. Paolo De Luca, Presidente della V° Municipalità Vomero Arenella, dell’assessore alle Politiche Sociali Dr.ssa Valentina Barberio, dell’avvocato e consigliera Dr. Margherita Siniscalchi, dell’avvocato Valentina de Giovanni presidente AMI sez. Napoli. Il dott. Paolo Siani, fratello della vittima innocente di camorra Giancarlo Siani.
L’evento intitolato: “D come … Donna “, prende spunto dal libro di racconti della Procaccini, e vedrà la partecipazione sinergica tra i relatori e il pubblico. In un confronto tra giornalisti, scrittori, responsabili di associazioni in sinergia con i relatori.
Sarà un succedersi di esperienze, testimonianze e riflessioni, volte all’universo femminile visto da diversi punti di vista, senza tralasciare l’importanza della tutela delle stesse per cercare di arginare la forma più cruenta, che sfocia nella violenza o nell’omicidio.
L’evento è volto, anche a un confronto, dal punto di vista educativo e formativo, nel rispetto dell’amore, per meglio far comprendere quanto l’informazione, la cultura , i libri, la lettura, oltre che l’acquisizione del libero arbitrio, siano e servano a dare gli strumenti di riconoscimento per tutto ciò che non è amore, tutto quello che offende, schiavizza, strumentalizza o peggio ancora produce vittime.
This post was published on Mar 6, 2019 17:47
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…