L’Italia chiude il suo girone a punteggio pieno: gli azzurri, con un ampio turnover di ben otto elementi, si sono imposti per 1-0 sul Galles con un gol di Pessina al 37mo. Nella ripresa, al 55mo, espulso Ampadu con rosso diretto per un’entrata dura su Bernardeschi.
Agli ottavi gli azzurri giocheranno a Wembley il 26 giugno alle 21 contro una tra Ucraina e Austria, che si affrontano domani per il secondo posto del gruppo C.
Tanti i cambi di Mancini che ha confermato solo Donnarumma, Bonucci e Jorginho dell’11 titolare. In difesa, Toloi a destra ed Emerson a sinistra, al centro Bastoni al posto dell’infortunato Chiellini. A centrocampo sono entrati Verratti – al debutto dopo l’infortunio col Psg – e Pessina. Trio d’attacco tutto nuovo con Chiesa–Belotti-Bernardeschi.
All’Olimpico ha debuttato l’inchino per Black Lives Matter: prima della partita i giocatori del Galles si inginocchiati per condannare il razzismo, come gia’ avevano fatto nelle partite precedenti al pari dei colleghi britannici di Inghilterra e Scozia. Per la prima volta anche quattro giocatori azzurri, Belotti, Bernardeschi, Emerson, Pessina e Toloi, hanno scelto di compiere questo gesto per denunciare le discriminazioni razziali.
This post was published on Giu 21, 2021 7:09
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…