domenica, Ottobre 24, 2021
HomeFocusEuro 2020, Italia-Austria 2-1: azzurri ai quarti con le reti di Chiesa...

Euro 2020, Italia-Austria 2-1: azzurri ai quarti con le reti di Chiesa e Pessina ai supplementari

Le reti di Chiesa e Pessina trascinano la Nazionale di Mancini ai quarti di Euro 2020.

L’Italia batte l’Austria 2-1 dopo i supplementari e si qualifica ai quarti di finale di Euro 2020, dove affronterà la vincente del match tra Belgio e Portogallo. Finito 0-0 il primo tempo, con gli Azzurri a cercare faticosamente la via della rete – sfiorata con una conclusione di Barella respinta di piede da Bachmann quando Immobile ha colto un palo al 32′ con un tiro improvviso da fuori area – nella ripresa l’Austria ha alzato la pressione, facendosi trovare spesso dalle parti di Donnarumma.

Un gol di testa di Arnautovic è stato annullato per fuorigioco dalla Var, così come sempre per offside un possibile fallo da rigore commesso da Pessina. Mancini ha cambiato tutto l’attacco prima del 90′ ed è stato premiato: Chiesa, al 5′, ha sbloccato il risultato, Pessina al 15′ ha sigillato il risultato, ma l’Austria non si è arresa, segnando con Kalajdzic al 9′ sts).

Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI