domenica, Agosto 14, 2022
HomeCulturaEugenio Bennato apre il Festival del Mare del Miglio d'oro

Eugenio Bennato apre il Festival del Mare del Miglio d’oro

Sarà Eugenio Bennato ad inaugurare il programma di concerti di “Chi tene ‘o mare – Festival del Mare del Miglio d’oro”

Eugenio Bennato inaugura domani, sabato 2 luglio, a Villa Mascolo il programma di concerti di “Chi tene ‘o mare – Festival del Mare del Miglio d’oro”, organizzato da La Bazzarra e finanziato dalla Regione Campania – Flag Litorale Miglio d’oro, con la collaborazione dei Comuni di Portici, Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata.

Partito lo scorso marzo – con attività per le scuole, laboratori di cinema e fotografia, visite guidate, spettacoli e convegni incentrati sul tema del mare – il festival diretto da Gigi Di Luca entra nel vivo con una serie di eventi live nei weekend di luglio. Nelle quattro città del Golfo di Napoli coinvolte nel progetto – Portici (2 e 3 luglio), Torre Annunziata (9 e 10 luglio), Ercolano (16 e 17 luglio) e Torre del Greco (23 e 24 luglio) – sono attesi Enzo Gragnaniello, James Senese, Don Pasta, Maurizio Capone.

LEGGI ANCHE: Sabato 2 luglio torna il Napoli Pride dopo due anni

E ancora, Javier Girotto con i Nuevo Tango, Ayom, Andrea Rea Trio, Ars Nova Napoli e lo spettacolo teatrale “Colapesce oltre la leggenda”. In programma, inoltre, laboratori del gusto, cooking show, stand espositivi e narrazioni poetiche, che anticipano le esibizioni sul palco principale.

”Il concetto di appartenenza e di identità è il focus del Festival del Mare del Miglio d’Oro. Ciò che il mare emana ci appartiene e ci rappresenta, generando un’identità che antropologicamente ci rende diversi, aperti all’accoglienza, disponibili al confronto” dichiara il direttore artistico Gigi Di Luca. Gli eventi sono ad ingresso gratuito, per i concerti di Bennato e Senese prenotazione su Eventbrite.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI