Eventi

Ero Straniero: la conferenza a Palazzo San Giacomo

Questa mattina, mercoledì 14 giugno, alle ore 11.00 presso la Sala Giunta del Palazzo San Giacomo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della campagna “Ero Straniero – L’Umanità che fa bene“.

SI tratta di una proposta di legge, di iniziativa popolare, volta al superamento della legge Bossi-Fini, abolendo il reato di clandestinità. Otto articoli con cui che hanno come obiettivo quello di creare un nuovo modello di integrazione dei migranti tramite l’accoglienza e il lavoro. La proposta di legge deve raccogliere 50.000 firme entro sei mesi per essere presentata in Parlamento.

La raccolta firme è stata presentata a Palazzo Madama lo scorso 12 aprile ed è partita a Roma il 1 maggio, per poi estendersi ad altri comuni.

La conferenza stampa di “Ero Straniero”

Sono intervenuti alla conferenza stampa di presentazione della campagna “Ero straniero“, Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, Riccardo Magi, segretario nazionale dei Radicali italiani, Filippo Miraglia, vicepresidente nazionale Arci e Antonio Russo, consigliere di Presidenza nazionale Acli.

I promotori della campagna sono: Sindaco di Napoli, Chiesa Cristiana del Vomero e Chiesa metodista di Napoli, Mediterraneo Sociale, Giovani Democratici Campania, Filef, Aet Napoli, Comitato Difesa della Costituzione, Less Onlus, Avvocato di strada, Alex Zanotelli, Scuola di Pace, Comunità di Sant’Egidio, Migrantes Diocesi di Napoli, Arcigay Napoli, ASD Funicultà, CIDIS Onlus, Dream Team Donne in Rete, SENASO, Federconsumatori Napoli e Campania, Dedalus Cooperativa sociale, Officine Gomitoli, Gesco, Assise di Bagnoli, Coop CASBA, La Festa Dei Folli, Diem25 Napoli e Possibile.

This post was published on Giu 14, 2017 14:33

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago