Categories: Ambiente e Legalità

Emergenza rifiuti a Pianura: cumuli di rifiuti ovunque e cattivo odore che attira un gran numero di ratti

Lo spettro dell’emergenza rifiuti comincia ad aleggiare nel popoloso quartiere di Pianura. L’estate sembra essere finalmente arrivata e non ha fatto altro che accentuare un problema che, in questa zona, è particolarmente sentito. Il gran caldo di questi ultimi giorni ha reso l’aria irrespirabile, oltre ad aver attirato un gran numero di topi che bagordano allegramente in mezzo ai sacchetti abbandonati.

Non solo sacchetti di rifiuti urbani, però, vengono sversati sul territorio. Camminando per le strade del quartiere si può facilmente capire come determinate zone siano state adibite a vera e propria discarica a cielo aperto. Particolarmente grave la situazione di via Vicinale dei Monti dove, a qualsiasi ora del giorno e della notte, i pianuresi sono soliti abbandonare i loro rifiuti.

Il risultato di questo scempio è sotto gli occhi di tutti. I cumuli crescono sempre più, fino al punto da impedire il transito ai pedoni. Giorni e giorni di rifiuti accumulati che, a intervalli regolari, chiedono l’intervento dei famigerati “bobcat” di Asia. L’intervento dei bobcat non è indicato per lo spazzamento delle strade. Dopo l’intervento di questi bestioni, infatti, i marciapiedi sono letteralmente sbriciolati.

Il danno che si aggiunge alla beffa, quindi, per un quartiere che all’epoca dell’emergenza rifiuti di berlusconiana memoria è stato in prima linea nella lotta alle discariche sul territorio. Un amaro epilogo per quanti hanno lottato per impedire che sul territorio venissero sversati i rifiuti provenienti dal resto della città.

This post was published on Ago 4, 2014 14:43

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago