Sarebbero 2400 i parcheggiatori abusivi attivi a Napoli per un giro d’affari pari a 100 milioni di euro l’anno. La stima è alla base del dossier redatto dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli, consegnato oggi in Prefettura e al comandante della Polizia Municipale di Napoli Ciro Esposito. “Siamo stanchi dei parcheggiatori abusivi che infestano Napoli – spiega Borrelli – e, come noi, lo sono tutti coloro che, in questo ultimo anno, si sono iscritti alla pagina Facebook ‘Io odio i parcheggiatori abusivi’ e ci hanno aiutato a preparare questo dossier”.
“Purtroppo spesso i cittadini vengono disincentivati a denunciare dalle stesse forze dell’ordine che non hanno gli strumenti normativi adatti e qualche volta la volontà a fronteggiare il fenomeno“. Gli abusivi – emerge dal dossier – sono diventati una sorta di costo aggiuntivo, in media del 20%, per chi vuole andare a mangiare fuori o a vedere uno spettacolo. Guadagnano anche 6000 euro al mese e 3000 euro a sera durante i grandi eventi in città.
This post was published on Apr 20, 2018 18:56
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…