Costume e Società

Domenico Candela il nuovo chef del George al Grand Hotel Parker’s di Napoli

Giovane, napoletano, con un bagaglio di esperienze internazionali: Domenico Candela, classe ’86, arriva al Grand Hotel Parker’s. Lo storico 5 stelle lusso di Napoli, icona di accoglienza dal 1870, in primavera inaugura il nuovo George’s dopo un’ imponente ristrutturazione del sesto piano e affida la direzione della cucina al trentunenne Candela. Estro creativo, stile elegante di formazione d’Oltralpe e piena padronanza delle tecniche sono le sue carte vincenti. Ogni piatto è il risultato di influenze e contaminazioni regionali ed internazionali assimilate nel corso della sua già lunga e significativa carriera. Domenico si forma in giro per l’Italia al fianco di grandi chef stellati del calibro di Antonio Guida al Ristorante Il Pellicano, di Stefano Mazzone al Grand Hotel Quisisana di Capri, di Nigro Damiano nelle cucine dell’Hotel 5 stelle L Relais Villa d’Amelia, dello stellato Enrico Bartolini del Ristorante Devero, grandi maestri dai quali apprende le tecniche dell’alta gastronomia e i segreti della cucina gourmet.

È però in Francia, patria della nouvelle cuisine, che Candela completa la sua formazione entrando a far parte prima della brigata di Alain Solivérès, Due Stelle Michelin, presso il Relais & Châteaux “Le Taillevent Restaurant” a Parigi e successivamente lavorando presso il Relais & Châteaux Pavillion Ledoyen Alléno a Parigi sotto la guida dello Chef Yannich Alléno, Tre Stelle Michelin. Da Gennaio 2018 Domenico Candela è al Grand hotel Parker’s per guidare il ristorante George’s.

Da oltre un anno il Grand hotel Parker’s è interessato da un’importante opera di ristrutturazione che sta investendo l’intera struttura di fine Ottocento: in primavera sarà inaugurato il sesto piano dell’hotel, in autunno il nuovo Bistrot&American Bar al piano della Lobby, con una nuova brigata, a seguire saranno completati gli altri spazi e le suite. Dietro la bella facciata Liberty, emblema dell’hotel, che per secoli ha affascinato i viaggiatori pulserà un albergo contemporaneo, elegante e innovativo, al passo con le nuove esperienze di viaggio.

This post was published on Feb 28, 2018 10:34

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

7 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

10 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

12 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

12 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

1 giorno ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

1 giorno ago