La visita avverrà ai primi di agosto, quando una delegazione di Kagoshima, città nel sud del Giappone, sarà in Italia per visitare l’Expo di Milano 2015. Contemporaneamente a tale visita ci sarà anche l’incontro con la città di Napoli, per festeggiare i 55 anni di gemellaggio, nato per la somiglianza delle due città, entrambe nate su un golfo splendido, dominato da un vulcano, il Vesuvio qui da noi, il Sakurajima lì da loro.
Per ricambiare la visita, della delegazioni di Kagoshima in arrivo nei primi di agosto, quasi certamente il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ricambierà la visita volando poi in Giappone, rinnovando così il gemellaggio. Un gemellaggio che quest’anno si è festeggiato con la prima edizione di “Napoli Festa”, in via Napoli, nella centralissima Napoli Dori, che per l’occasione è diventata una grande area pedonale, dove per due giorni vi erano all’opera piazzaioli, vi erano esposti prodotti agroalimentari, vi erano indicate le offerte turistiche della città, attirando un gran numero di pubblico, circa 40 mila persone. C’è stato poi anche il concerto della cantante partenopea Alfina Scorza. un evento che sarà ripetuto fino al sessantesimo anniversario.
This post was published on Giu 2, 2015 11:05
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…