Per consentire il completamento dei sopralluoghi da parte degli uffici tecnici comunali e della Napoli Servizi sulle scuole della X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta e su alcune della I Municipalità per le quali era stata chiesta la verifica, il Sindaco di Napoli e della Città Metropolitana Gaetano Manfredi ha emanato una ordinanza contingibile e urgente.
Con la suddetta ordinanza si dispone per le giornate del 14, 15 e 16 marzo 2025, su tutto il territorio della X Municipalità, la sospensione delle attività didattiche nelle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, al fine di consentire ai tecnici comunali ed eventualmente alle ditte di manutenzione di proseguire le verifiche di integrità strutturale e conseguenti interventi presso gli edifici scolastici e ordina ai Dirigenti scolastici delle scuole presenti sul territorio della X Municipalità di sospendere le attività didattiche, per le giornate del 14, 15 e 16 marzo 2025.
Il tutto, assicurando in ogni caso l’accesso al personale tecnico comunale ed, eventualmente, alle ditte di manutenzione incaricate di effettuare le verifiche di integrità strutturale e conseguenti interventi presso gli edifici scolastici. Per i primi interventi urgenti di manutenzione è stata approvata una delibera che stanzia 200mila euro dal fondo di riserva.
Per i primi interventi urgenti di manutenzione è stata approvata una delibera che stanzia 200mila euro dal fondo di riserva.
Per quanto concerne la prima municipalità i dirigenti scolastici dei seguenti Istituti hanno avuto disposizione a sospendere le attività didattiche per:
• la sede D’Annunzio in Piazza Santa Maria degli Angeli dell’Istituto comprensivo Baracca-D’Annunzio;
• l’intero plesso Viviani in Via Alessandro Manzoni, il secondo piano del Plesso Villanova in Via Manzoni e l’aula 14 del plesso Orazio in Via Orazio.
A seguito dell’evento sismico di questa notte e del sopralluogo dei tecnici della Protezione civile, il plesso Viviani (Scuola Secondaria di I grado) è dunque momentaneamente chiuso fino a data da destinarsi per gli interventi di riqualificazione.
This post was published on Mar 14, 2025 9:00
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…