venerdì, Settembre 24, 2021
HomePoliticaDe Luca: "Se i concittadini ci daranno una mano, a fine ottobre...

De Luca: “Se i concittadini ci daranno una mano, a fine ottobre usciamo dal calvario”

Le dichiarazioni del presidente Vincenzo De Luca, nella consueta diretta Facebook, in merito alla campagna di vaccinazione

Se i nostri concittadini ci daranno una mano e ci impegniamo per settembre-ottobre per completare la campagna di vaccinazione, noi a fine ottobre usciamo dal calvario“. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.

Al momento sono 7 milioni 200mila le vaccinazioni fatte – spiega – 3 milioni e 800mila persone hanno fatto almeno una dose, 3milioni e 250 mila persone sono immunizzate“.

Quanto alla riapertura dell’anno scolastico per De Luca la priorità è completare la vaccinazione della popolazione studentesca, soprattutto della fascia 15-18 anni.

LEGGI ANCHE: Ambulanti, Maresca: “Bisogna difendere i lavoratori della categoria”

Sul fronte Covid in generale “nel periodo luglio-agosto abbiamo retto bene in Campania, soprattutto per due operazioni come la vaccinazione e immunizzazione dei luoghi turistici della nostra regione con tre mesi di anticipo“.

Dobbiamo aspettare metà settembre per vedere la ricaduta anche in virtù di alcuni episodi di scarsa responsabilità come assembramenti e feste sui lidi balneari“, ha aggiunto

De Luca: "Se i concittadini ci daranno una mano, a fine ottobre usciamo dal calvario"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI