“Dotazioni e alta tecnologia negli ospedali: in una settimana, dopo il via alla gara che entro febbraio doterà finalmente gli ospedali di Nola e Castellammare della risonanza magnetica, la Campania che riparte anche nella Sanità ora può contare su nuove tecnologie di assoluta eccellenza nel campo della pediatria”. Così la nota dell’Ufficio Stampa della Giunta Regionale della Campania. L’AORN Santobono-Pausilipon – si legge nel testo – dando seguito alle indicazioni emerse nelle riunioni convocate dal presidente della Regione Vincenzo De Luca, avvalendosi di Fondi Europei del POR, ha in dotazione 18 nuove attrezzature tecnologiche di avanguardia in Europa.
Tra queste: un neuronavigatore per la Neurochirurgia del Santobono, un upgrade per la Risonanza Magnetica Nucleare del Santobono, altre attrezzature di riabilitazione per il SS. Annunziata e due macchine di altissima tecnologia: un esoscheletro Indego (il primo consegnato in Europa ad un ospedale pediatrico) ed una macchina per i trapianti di midollo osseo. Il SS.Annunziata è la prima struttura sanitaria in Europa a dotarsi dell’esoscheletro Indego, tecnologia che consente ai bambini tetraplegici di camminare. Il Pausilipon – è scritto infine nella nota – si è dotato di un macchinario in grado di trattare il midollo osseo del donatore, selezionando le cellule compatibili ed escludendo quelle che presentano problemi di possibili complicanze nella rispondenza all’organismo del ricevente. Si aumenta così la platea dei donatori.
This post was published on Feb 2, 2016 17:24
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…