venerdì, Luglio 1, 2022
HomeFocusCovid, De Luca: "La Campania ha perso il suo primato per l'assenza...

Covid, De Luca: “La Campania ha perso il suo primato per l’assenza di controlli”

Il governatore campano Vincenzo De Luca: “Se avessimo avuto mascherina diffusione contagio ridotta del 40%, dovremmo essere in zona arancione”.

“Ho una sola amarezza: abbiamo perduto il primato che aveva la regione Campania. Le Regioni che adesso vanno in zona Gialla hanno l’obbligo della mascherina all’aperto, ma noi in Campania l’abbiamo sempre avuto, siamo stati gli unici, solo che i livelli di controllo sono stati pari a zero”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del suo intervento in consiglio regionale per la seduta sul bilancio.

“Ancora oggi non vedo una pattuglia delle forze dell’ordine, delle polizie municipali. Non vedo fare una multa per il non uso della mascherina. Basterebbe questo per ridurre del 40% la diffusione del contagio. C’è da stare male, se noi avessimo seguito questa norma in maniera più rigorosa e più attenta, da settembre in poi, non staremmo a questo punto”, ha concluso il governatore.

Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI