E’ giunto il 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri e, presso il chiostro del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli, avrà luogo “Buon compleanno poeta”: un ciclo di quattro appuntamenti, lectiones, sulla base di dodici canti della Divina Commedia.
L’evento, patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, è curato e organizzato dalla “Associazione Guviden – i semi dell’amore” e dalla “Tappeto Volante srl”, avrà luogo nelle serate del 18 e 25 giugno (quest’ultima nell’ambito della rassegna “Fantasmi a Napoli”), 2 e 9 luglio dalle ore 20.30.
“Buon compleanno poeta” è un progetto ideato da Domenico Maria Corrado per celebrare anche a Napoli i 750 anni della nascita di Dante Alighieri.
In ognuna delle quattro serate, saranno proposte l’esegesi, la declamazione e la spettacolarizzazione di tre canti dell’Inferno del Purgatorio e del Paradiso di Dante. Saranno presenti gli attori Ciro Zangaro, Rodolfo Medina, Francesca Iovine e Laura Pagliara, la performer Antonella Migliore, il sassofonista Gianmarco Santarpino e il percussionista Ciccio Merolla. Ogni lectio sarà abbinata alla degustazione di un vino.
This post was published on Giu 16, 2015 15:46
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…