Per la prima volta in Italia una mostra che svelerà l’immaginario di Salvador Dalì portando i visitatori nella ‘vita segreta’ del genio poliedrico. L’esposizione ‘Io Dalì‘ sarà allestita a Napoli nelle sale del PAN – Palazzo delle Arti dal 1 marzo al 10 giugno. La mostra, voluta dal Comune di Napoli, nasce in collaborazione con la Fundaciò Gala-Salvador Dalì e la direzione generale dell’evento è di Alessandro Nicosia presidente di Creare Organizzare Realizzare.
“Questa mostra di grande prestigio e spessore è stata costruita appositamente per la città di Napoli – ha detto Nicosia – non è una delle tante che girano nel nostro Paese e si caratterizza per la sua doppia chiave di lettura che permette di leggerla sia agli addetti ai lavori ma anche al pubblico che intende avvicinarsi ad un artista non facile“. Tra le opere esposte l’Autoritratto con il collo raffaellesco del 1921, diversi disegni realizzati per la sua autobiografia ‘Vita segreta‘, ma anche filmati e performance.
This post was published on Feb 28, 2018 20:56
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…