Nasce la campagna “Compra Sud”, creata da Briganti, I Nati con la Camicia e MO – Unione Mediterranea per sensibilizzare i consumatori.
L’inchiesta che è alla base della campagna parte dal quotidiano “Terra”, che ha evidenziato che il 94% dei prodotti acquistati al sud proviene da aziende settentrionali.
La campagna “Compra Sud”, che già è oggetto di numerosissime polemiche di ogni tipo, si pone l’obiettivo di rendere consapevole il consumatore sulla destinazione del suo denaro.
Secondo i dati raccolti da Briganti, I Nati con la Camicia e MO – Unione Mediterranea, su 100 euro di spesa soltanto 6 euro resterebbero al sud.
A questo si aggiungerebbe il fatto che il 55% dell’IVA di prodotti acquistati al sud ma con sede legale al nord andrebbe alla regione settentrionale di riferimento, accrescendo così i finanziamenti pubblici per quella regione.
Per questo l’iniziativa “Compra Sud” sostiene che acquistare prodotti con sede legale al sud produrrebbe due benefici per il territorio meridionale: la continuità produttiva dell’azienda, e il versamento di contributi al Sud.
This post was published on Apr 3, 2016 14:03
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…