sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaLe canzoni di Pino Daniele alla fine del funerale e le emozioni...

Le canzoni di Pino Daniele alla fine del funerale e le emozioni dei napoletani

Alla fine del funerale Napoli ha cantato le canzoni di Pino Daniele tra lacrime ed abbracci. Pino lascia la sua terra tra l'emozione dei napoletani. Ciao

Le canzoni di Pino Daniele cantate dalle centomila voci accorsi a salutare per l’ultima volta il loro idolo con gli occhi gonfi di lacrime. Abbiamo vissuto le emozioni dei napoletani con le sue canzoni che hanno chiuso il funerale.

Guarda: Pino Daniele Napoli saluta il suo poeta (TUTTI I VIDEO)

L’amore di Napoli per Pino

L’amore per Pino dei napoletani ha raggiunto punte emozionali altissime in questa serata. Nel canto si sono alternate persone di ogni età – viecchi, giovani e guagliun’ – una umanità varia, colma d’amore per il suo poeta che meglio di tutti li ha saputi raccontare, interpretare ed emozionare.

I napoletani lo salutano cantando le canzoni di Pino Daniele, emozionandosi fino alle lacrime

L‘amore dei napoletani per Pino Daniele è unico. Molti lo piangevano come si piange un amico o un familiare. E’ morto un poeta, che ha reso versi le parole delle sue canzoni, che saranno inserite nei libri di scuola con le sue storie vere e che trasudano napoletanità, ma di quella positiva, buona. I napoletani hanno voluto ritrovarsi a Piazza del Plebiscito oggi con il funerale per stringersi intorno a lui e emozionarsi ancora una volta insieme. Lacrime, lacrime ed ancora lacrime, forte emozioni, con persone abbracciate tra loro per farsi forza. Lui è morto ma la sua musica resterà immortale.

Anche dopo il termine della cerimonia, molti si sono trattenuti per cantare alcune delle sue più belle canzoni, forse anche per ritardare il momento più difficile, quello dell’ultimo saluto, quando davvero il feretro viene portato via e bisogna dare l’addio. Noi eravamo la a raccogliere le ultime immagini di Pino che lascia Napoli e a raccogliere le emozioni dei suoi concittadini in un ultima intervista.

Le sue canzoni sopravvivranno a lui e saranno cantate per sempre, così come oggi si cantano le canzoni classiche napoletane. Pino Daniele non sarà mai dimenticato da Napoli.

Napul’è Pino Daniele

Guarda: Pino Daniele Napoli saluta il suo poeta (TUTTI I VIDEO)

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI