venerdì, Gennaio 21, 2022
HomePoliticaCovid, De Luca: "Sulla scuola solo il Governo non vede l'emergenza"

Covid, De Luca: “Sulla scuola solo il Governo non vede l’emergenza”

Le dichiarazioni del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito alla didattica a distanza

Non abbiamo chiuso proprio niente. Al di là di ideologismi e parole al vento, il motivo del contendere è solo questo: Dad per tre settimane per le medie e le elementari, per consentire una più vasta vaccinazione infantile e per scavallare il picco di contagi previsto per gennaio. E tutto questo accogliendo richieste pressanti di centinaia di presidi, di sindaci e di dirigenti sanitari. Le nostre sono solo misure ragionevoli“. Così, in un’intervista a la Repubblica, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

LEGGI ANCHE: Super Green pass, controlli a Napoli ai varchi della metro e su bus

Poi, spiega: “Noi riteniamo di muoverci su un piano di piena legittimità. Siamo in una situazione di straordinaria e drammatica emergenza, che solo il governo non vede. La cosa davvero scandalosa è che il governo non ha riunito il Cts come chiesto da tutte le Regioni, per avere una base sanitaria oggettiva e autorevole su cui fondare le decisioni. La nostra ordinanza invece, è conseguente alle valutazioni della nostra Unità di crisi e di tutti i dirigenti sanitari, sul piano epidemiologico e vaccinale“.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI