Categories: CronacaFocus

Coronavirus, la Angelo Carillo scende in campo per l’emergenza mascherine

La Angelo Carillo & C. S.p.A, azienda campana nel settore tessile per la casa, affronta l’emergenza Covid-19, convertendo la produzione per la realizzazione delle mascherine

La Angelo Carillo & C. S.p.A, azienda campana leader nel settore tessile per la casa, ha deciso di affrontare l’emergenza Covid-19, convertendo la sua produzione per la realizzazione delle tanto ricercate mascherine, dispositivi di protezione individuali oggi introvabili. In seguito alla crescente necessità, infatti, l’azienda grazie al forte know-how nella lavorazione dei tessuti, converte la prima linea di produzione da lenzuola a mascherine di tipo chirurgico in “tessuto non tessuto” (100% polipropilene).

 

Coronavirus, 10.000 pezzi al giorno per la produzione iniziale

La produzione iniziale, che si stima di 10.000 pezzi al giorno, potrà arrivare a regime anche a 30.000 unità. Da mercoledì 25 marzo sarà già pronto per la distribuzione il primo lotto di 50.000 mascherine. Di questo, l’azienda, attiva in prima linea per una giusta causa, ha già deciso di donare 4.000 pezzi ai Comuni dell’area Vesuviana ed altri 2.000 al Comune di Cantù (CO), da utilizzare per il personale addetto ai servizi di pubblica utilità e le forze dell’ordine, quotidianamente impegnate sul territorio.

Le mascherine, diventate ormai un bene di prima necessità, verranno messe in produzione in primo luogo per rispondere all’emergenza sanitaria e quindi per rendersi utili per la collettività, per venire incontro all’enorme richiesta, in modo rapido e con buoni standard qualitativi. La decisione si sviluppa inoltre sulla volontà, in questo periodo così difficile per il nostro Paese, di
rendere operativa almeno una parte della manodopera aziendale, ormai ferma, favorendo l’aspetto occupazionale, per il bene dell’azienda e dei lavoratori. Un importante passo per la Angelo Carillo, che cambia, con flessibilità, per andare incontro alle nuove esigenze, in attesa di riprendere, come tutte le aziende italiane, la sua tradizionale attività.

This post was published on Mar 20, 2020 16:02

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Monte di Procida, Nicola Giampaolo presenta il libro “Il martirio di Aldo Moro”

Presso il complesso “Al Chiar di Luna” a Monte di Procida giovedì 9 maggio alle…

2 giorni ago

“A casa io e te”: disagio sociale e speranza nel nuovo romanzo di Alfredo Carosella

23 novembre 1980, una data memorabile per milioni di persone, una data tragicamente passata alla…

2 giorni ago

Oceanus sceglie Salerno per la prima tappa della campagna “Una ricetta per salvare il mare”

Si chiude a Salerno la prima tappa della 15° edizione della campagna “Una ricetta per salvare…

2 giorni ago

“Maggio di Pizzofalcone”, al via la prima edizione

Prima edizione del Maggio di Pizzofalcone, passeggiate alla scoperta del territorio, ideato e organizzato dalla…

2 giorni ago

L’8 maggio numero speciale di ‘Topolino’ dedicato alla Reggia di Caserta

L'8 maggio esce in edicola il numero di Topolino che ospita la storia a fumetti…

2 giorni ago

Il caffè simbolo di Napoli, una due giorni per celebrarlo

Non c'è giornata dei napoletani che non inizi con un caffè: che sia tradizionale, macchiato,…

2 giorni ago