giovedì, Agosto 5, 2021
HomeFocusCopa Maradona, ok della FIFA per la sfida Italia-Argentina che si giocherà...

Copa Maradona, ok della FIFA per la sfida Italia-Argentina che si giocherà a Napoli

L’ok ha dato il via libera per la Copa Maradona, dove si sfideranno la vincitrice degli europei contro la vincitrice della Copa America, e dunque per questa prima edizione della manifestazione la sfida sarà proprio Italia-Argentina, che giocheranno a Napoli. Ancora dubbi sulla possibile data, si pensa fra il mese di dicembre o gennaio prossimo, ma non si esclude anche di far giocare le squadre a giugno prossimo a causa dei tanti impegni stagionali.

Una match che sarà anche una sorte di rivincita della sfida giocata ai mondiali del 1990, proprio al San Paolo (oggi Stadio Diego Armando Maradona), vinta dagli argentini del grande Diego.

Copa Maradona Si, Addio Confederations Cup

La nuova competizione, che sarà disputata in gara secca, prenderà il posto della Confederations Cup, che dal 1992 al 2017 ha visto sfidarsi tutte le nazionali campioni dei rispettivi tornei continentali, più il team ospitante.

Copa Maradona, ok della FIFA per la sfida Italia-Argentina che si giocherà a Napoli
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI