giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeFocusConsiglio Città metropolitana di Napoli, 24 eletti: vincono liste centrosinistra

Consiglio Città metropolitana di Napoli, 24 eletti: vincono liste centrosinistra

Sono le liste presentate dalla coalizione di centrosinistra “Progressisti e riformisti” e “Napoli metropolitana” a ottenere il maggior numero di eletti alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Metropolitano di Napoli.

Sono le liste presentate dalla coalizione di centrosinistra “Progressisti e riformisti” e “Napoli metropolitana”, che sostengono il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, ad ottenere il maggior numero di eletti alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Metropolitano di Napoli (sette a testa).

Al termine dello scrutinio, dopo le operazioni di voto che hanno visto la partecipazione di 1.446 aventi diritto su 1.493 (pari al 96,85%), oltre ai sette Consiglieri a testa per la lista Progressisti e Riformisti per Napoli Metropolitana e la lista Napoli Metropolitana, ci sono i tre per Territori in Movimento, due per Forza Italia, e uno ciascuno per le liste Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Grande Napoli, Progresso e Legalità con Catello Maresca, Lega – Con Salvini e I Territori in Azione.

Per la lista “Napoli Metropolitana” sono stati eletti Ilaria Abagnale (sindaco di Sant’Antonio Abate), Antonio Caiazzo (consigliere di Afragola), Dionigi Gaudioso (sindaco di Barano d’Ischia), Sergio Colella (consigliere di Napoli), Felice Sorrentino (consigliere di Poggiomarino), Giuseppe Sommese (consigliere di Somma Vesuviana) e Rosario Andreozzi (consigliere di Napoli).

La lista “Progressisti e Riformisti” porta in Consiglio Luciano Borrelli (consigliere di Calvizzano) e Giuseppe Tito (sindaco di Meta), Giuseppe Cirillo (sindaco di Cardito), Carmine Lo Sapio (sindaco di Pompei), Antonio Sabino (sindaco di Quarto), Giuseppe Bencivenga (sindaco di Frattaminore), Marco Del Prete (sindaco di Frattamaggiore).

Della lista Territori in Movimento siederanno in Consiglio Salvatore Cioffi (consigliere di Pomigliano d’Arco), Salvatore Flocco (consigliere di Napoli) e Salvatore Pezzella (consigliere di Giugliano in Campania), mentre Forza Italia sarà rappresentata da Massimo Pelliccia (sindaco di Casalnuovo) e Salvatore Guangi (consigliere di Napoli). Il Consigliere di Fratelli d’Italia è Giuseppe Nocerino (consigliere di Somma Vesuviana), quello della Lega è Domenico Esposito Alaia (consigliere di Castello di Cisterna), quello di Grande Napoli è Luigi Grimaldi (consigliere di Napoli), mentre Vincenzo Cirillo (consigliere di Trecase) è stato eletto con Progresso e Legalità, con la Domenico Marrazzo (consigliere di Qualiano) con I Territori in Azione. Sui 24 eletti saranno 9 i sindaci e 2 i presidenti di Consiglio comunale che siederanno nel nuovo Consiglio della Città metropolitana di Napoli.

Francesco Monaco
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI