Categories: Cultura

Conclusa la 45esima edizione del Premio Ischia

Si è conclusa la 45esima edizione del Premio Ischia di giornalismo, condotta da Alessio Lasta, con un ricordo a Franco Di Mare

La 45esima edizione del Premio Ischia di giornalismo è stata condotta dal giornalista Alessio Lasta e si è conclusa a Villa Arbusto, in una serata incorniciata dalla voce di Tosca.

In chiusura della cerimonia di premiazione è stato dedicato un commosso e partecipato ricordo a Franco Di Mare, giornalista tragicamente scomparso pochi mesi fa che è stato per anni presentatore del Premio Ischia.

È stato consegnato dal consigliere per le relazioni esterne dell’Aci, Ludovico Fois, il premio come giornalista dell’anno ad Aldo Cazzullo, vicedirettore de “Il Corriere della Sera” ed autore della trasmissione televisiva “Una giornata particolare”. Valeria Speroni Cardi, direttrice relazioni media di Menarini, ha consegnato invece il Premio Ischia per la Tv a Monica Giandotti di Linea notte Tg3.

Per quanto riguarda il premio Ischia per l’informazione sportiva l’ha ricevuto Elena Pero di Sky sport dal presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo Beniamino Quinteri.

Il premio Internazione è andato a Amy Khazim del Financial Times, premiata dal direttore generale per le Politiche Culturali e il Turismo della Regione Campania, Rosanna Romano.

Inoltre è stata reintrodotta la sezione per le agenzie di stampa, premio che è andato a Radiocor, ritirato da Massimo Lupoi e Isabella Tasso, caporedattori della testata, e consegnato dal direttore affari Istituzionali e Relazioni Esterne di Mundys, Stefano Porro.

Il premio per la “Comunicazione Sostenibile”, promosso da a2a, è stato consegnato da Carlotta Ventura, direttrice comunicazione, sostenibilità e affari regionali di a2a, a Riccardo Luna, editorialista di Repubblica e direttore di Green&Blue. Mentre il premio Opening New Ways of Journalism è stato assegnato a Fjona Cakalli, blogger, conduttrice TV, divulgatrice, tech influencer e conduttrice Rai, da Vittorio Verdone, direttore comunicazione Gruppo Unipol. Il premio è patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Lacco Ameno d’Ischia, dall’Istituto per il Credito Sportivo e dalla Siae, con il contributo dell’ACI – Automobil Club Italia, Gruppo Unipol, Gruppo Menarini, da Mundys e da A2A Life Company. Media Partner della manifestazione SKYTG24 – ItalPress e Data Stampa.

This post was published on Giu 30, 2024 12:41

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago