venerdì, Ottobre 22, 2021
HomeCronacaIl Comune di Napoli lancia una raccolta fondi per una scultura di...

Il Comune di Napoli lancia una raccolta fondi per una scultura di Maradona allo stadio

La procedura, che prevederà versamenti spontanei su un conto corrente dedicato procederà parallelamente alla manifestazione di interesse attraverso la quale l’amministrazione intende raccogliere le proposte progettuali per la realizzazione della scultura

“Raccolta fondi attraverso la procedura del crowdfunding per la realizzazione di un’opera artistica in memoria di Diego Armando Maradona“: la giunta del Comune di Napoli ha approvato una delibera per l’istituzione del progetto. La procedura, che prevederà versamenti spontanei sul conto corrente dedicato “Fondo comunale solidarietà Il cuore di Napoli”, codice IBAN IT39H0306903496100000300114 con la causale “Realizzazione di un’opera d’arte in memoria di Diego Armando Maradona”, procederà parallelamente alla manifestazione di interesse attraverso la quale l’amministrazione intende raccogliere le proposte progettuali per la realizzazione di una scultura del campione argentino da posizionare nei pressi dello stadio che porta il nome del Pibe de oro.

La manifestazione di interesse, già pubblicata sul sito web del Comune di Napoli sia in italiano che in inglese, ha l’ambizione di coinvolgere artisti provenienti da tutto il mondo. I progetti saranno poi valutati da una commissione, costituita dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo e allo Sport, composta da esponenti cittadini del settore dell’arte e della cultura e da rappresentanti del mondo dello sport e delle tifoserie.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI