domenica, Ottobre 24, 2021
HomePoliticaComunali Napoli, Catello Maresca: "Fico non è degno della terza carica dello...

Comunali Napoli, Catello Maresca: “Fico non è degno della terza carica dello Stato”

Catello Maresca, candidato sindaco di Napoli, commenta la visita della terza carica dello Stato a Napoli per una iniziativa degli artigiani di San Gregorio Armeno.

“E’ spiacevole continuare a constatare che alcuni uomini di partito non abbiano alcun rispetto per l’istituzione che provvisoriamente rappresentano. Dal loro atteggiamento si comprende che non hanno studiato abbastanza e non hanno dunque capito che le istituzioni sono sacre, non tifose. Forse qualcuno dovrebbe spiegarlo a chi, indossando i panni di presidente della Camera, se ne va in giro per i vicoli di Napoli a fare campagna elettorale per un candidato in una competizione elettorale”. Così Catello Maresca, candidato sindaco di Napoli, commentando la visita della terza carica dello Stato a Napoli per una iniziativa degli artigiani di San Gregorio Armeno.

“Spero che intervenga il Capo dello Stato – chiede – a ricordagli la sacralità delle istituzioni in questo Paese. Può essere anche fico quello che fa Fico, ma non è degno della terza carica dello Stato. E’ questa degenerazione delle istituzioni che vogliamo combattere con forza. Noi siamo orgogliosamente diversi, saremo davvero l’istituzione di tutti i cittadini”. (Napoli, 10 anni di de Magistris: “Fatti anche errori, ma sono soddisfatto”).

Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI