Dopo la visita guidata alla Farmacia degli Incurabili di Napoli del mese di Febbraio il complesso architettonico di Santa Maria del Popolo degli Incurabili apre nuovamente al pubblico con un evento che prevede quattro tappe. Il 9 maggio 2015, alle ore 12, è previsto un tour guidato che si snoda in quattro visite distinte: farmacia degli Incurabili, chiostro dell’Ospedale di Santa Maria del Popolo degli Incurabili, museo delle Arti Sanitarie, orto dei semplici. Quest’ultimo non si potrà visitare per intero ma saranno rese accessibili solo alcune parti.
L’associazione culturale “Il Faro di Ippocrate” si è occupata dell’organizzazione della visita al complesso degli Incurabili voluto dal network Instaura.it, nell’ambito dell’Instaura tour. Il network si occupa già da tempo della catalogazione dei siti storici, culturali e artistici del territorio, promuovendone la divulgazione e la valorizzazione.
La visita guidata al complesso degli Incurabili ha un costo di 10 euro; la prenotazione, obbligatoria si può effettuare via mail all’indirizzo redazione@instaura.it oppure telefonicamente al numero 393 18 22 771.
This post was published on Apr 24, 2015 9:15
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…