Un Pulcinella “forte, iconico, misterioso e metafisico, ma allo stesso tempo sbracato e popolare“: così Lorenzo Mattotti descrive la sua tavola disegnata per il manifesto ufficiale dell’edizione 2018 di Comicon, che si terrà dal 28 aprile al primo maggio nella Mostra d’Oltremare di Napoli.
Mattotti, uno dei fumettisti italiani più conosciuti al mondo, sarà il ‘magister’ della ventesima edizione del Salone napoletano del fumetto, curerà il programma culturale della fiera e al suo lavoro sarà dedicata la mostra “Seguendo le Tracce”, che si terrà a Villa Pignatelli dal 6 aprile al 27 maggio. “Volevo riprendere – spiega Mattotti illustrando il manifesto di Comicon – un archetipo di Napoli, e anche se può sembrare una scelta banale, ho sempre pensato che Pulcinella fosse un personaggio forte, iconico, misterioso e metafisico, ma allo stesso tempo sbracato e popolare, perfetto per rappresentare le tante anime del fumetto’‘.
This post was published on Gen 19, 2018 18:37
La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…
Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…